FORTE. Enel Distribuzione ha attivato una nuova cabina elettrica di trasformazione secondaria da media a bassa tensione, in via IV Novembre a Forte dei Marmi, nella zona del pontile. L’impianto, perfettamente inserito nel contesto urbano attualmente con struttura esterna box che a settembre diventerà un manufatto definitivo in muratura, è dotato di apparecchiature elettriche di ultima generazione completamente automatizzate.

La nuova cabina consentirà di dare più energia alla zona del Pontile di Forte dei Marmi, redistribuendo i carichi elettrici nella stagione estiva in cui si registrano picchi di prelievi. Grazie all’entrata in esercizio della struttura elettrica sarà possibile avviare la completa telegestione della rete elettrica ad essa sottesa con benefici per la gestione del sistema elettrico sia in situazioni ordinarie che in caso di disservizio quando, con operazioni in telecomando, si potrà isolare il solo tronco di linea danneggiato restituendo immediatamente elettricità al resto delle utenze.

Si tratta di un investimento importante di Enel per Forte dei Marmi, grazie al quale è possibile ottimizzare la gestione del sistema elettrico locale, snellire i carichi nonché equilibrare gli assetti di rete per un servizio complessivamente più efficiente e continuo. In cabina, dove è installato untrasformatore della potenza di 400 kva, arrivano due cavi di media tensione ed escono più linee di bassa tensione che forniscono elettricità ad abitazioni ed esercizi commerciali della zona. Le operazioni di connessione alla rete elettrica si sono svolte questa mattina secondo i tempi previsti.

Enel Distribuzione ringrazia per la collaborazione il Comune di Forte dei Marmi, con cui sono stati condivisi i tempi e le modalità di esecuzione dei lavori al fine di non creare disagi alla cittadinanza e di accelerare l’attivazione della cabina nella stagione estiva in corso.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cabina elettrica enel Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 18-07-2015


L’ingegnere comunale… corre e vince

Un defibrillatore per lo Sportig Bozzano